MoByTheWay

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Cerimonie & Eventi
Eventi
Astapiana Villa Giusso si offre quale perfetto scenario per ospitare rassegne ed eventi culturali e musicali, salotti letterari e cene spettacolo, concerti.

Per la sua invidiabile posizione naturale e per la sua ricca e variegata storia di oltre quattro secoli è senza dubbio una delle dimore storiche italiane più belle e costituisce un set ideale per eventi caratterizzati da originalità e charme.
Per questo è stata scelta nel 2002 dalla troupe della televisione giapponese Nippon Tv per ambientare le riprese del documentario sulla presenza a Napoli di Mozart. Il parco con i suoi lecci secolari si è spesso trasformato in un teatro all'aperto per concerti di musica classica o da camera. La particolare conformazione architettonica inserita armoniosamente in una incontaminata campagna ha fatto poi scegliere nell' aprile 2008 la nostra struttura come set per il cortometraggio " O' Munaciello" dove è stato riproposta in chiave fantastica la popolare leggenda del piccolo spirito dispettoso che in abiti monacale convive con gli abitanti delle residenze nobiliari napoletane.

Villa Giusso Astapiana è un luogo ideale per eventi culturali e conviviali: lo attesta il successo della presentazione del libro "Il Ventoso" scritto da Giovanni Ponti e dedicato alla storia dell'ex eremo di Astapiana, la mostra dell'aprile 2005 dedicata alla "riggiola", le celebri maioliche settecentesche del regno di Napoli, la serata nel solstizio dell'estate del 2005 dedicata alla luna con musica e scienza (relazione dell'astrofisico Giuseppe Longo), l'edizione 2008 di premiazione del concorso fotografico e letterario "Selene d'Argento", e il raduno degli astrofisici per osservare il cielo stellato.
Per il particolare abbinamento tra storia e natura, Villa Giusso Astapiana è stata scelta il 10 maggio 2008 per l'intervista televisiva al premio Nobel per la chimica Prof. Paul J.Crutzen, scopritore del buco dell'ozono, con domande inerenti il futuro del nostro pianeta. L'intervista è andata in onda sul canale 902 della piattaforma Sky.

Masseria Astapiana P.IVA 04093661215
Villa Giusso Ergion Srl P.IVA 03947591214

Realizzazione:Mediasoul Team Project
Communication & Web Agency